Video Comunicazioni

ASIM offre soluzioni di videocomunicazione altamente interoperabili, grazie all’aderenza ai principali standard internazionali di comunicazione, tra cui H.323 e SIP, ma anche WebRTC e le tecnologie cloud-based. Ciò significa che le nostre soluzioni sono in grado di garantire l’interoperabilità tra terminali di diversa natura, indipendentemente dal vendor prescelto e dal canale di comunicazione utilizzato.

Organizzare una videoconferenza non è mai stato così semplice ed intuitivo, grazie alla nostra piattaforma di gestione basata su web. Le nostre soluzioni di videocomunicazione consentono comunicazioni punto-punto e multipunto e garantiscono ampia flessibilità relativamente al tipo di terminale utilizzato:

Terminali da sala, tra cui i moderni sistemi di telepresenza e le soluzioni di collaborazione di gruppo basate su schermi touch o interattivi.
Terminali desktop, inclusi videotelefoni, software client per PC, laptop e tablet.
Terminali mobili, come videotelefoni, tablet e smartphone dotati di videocamera e connettività 3G/4G/5G o WiFi.

Offriamo anche soluzioni avanzate di registrazione, streaming e gestione di conferenze e webinar, nonché servizi di supporto tecnico dedicati a garantire la massima qualità delle comunicazioni video e audio, in base al terminale utilizzato:

Terminali da sala

Soluzioni di videocomunicazione avanzate per le riunioni di gruppo in alta definizione. Le telecamere, i microfoni e gli schermi interattivi di grandi dimensioni garantiscono una comunicazione fluida e interattiva.

Terminali desktop

Soluzioni di videocomunicazione per le comunicazioni individuali o di piccolo gruppo. Include videotelefoni, PC con client video e altre soluzioni personalizzate. La flessibilità e l’interoperabilità consentono una comunicazione intuitiva e veloce.

Terminali mobili

Soluzioni di videocomunicazione per le comunicazioni in movimento, tra cui videotelefoni 4G/5G e terminali video satellitari. Questi terminali consentono di rimanere in contatto ovunque ci si trovi, offrendo la massima flessibilità e la massima qualità audio e video.

Vantaggi

Alcuni vantaggi della Videocomunicazione su rete IP:

  • Riduzione dei tempi e dei costi legati alle trasferte
  • Aumento della produttività legato ad una maggiore disponibilità di tempo.
  • Accesso facilitato ai servizi anche in assenza di skill.
  • Miglioramento delle comunicazione legato a tempi di risposta più rapidi.